Cari amici,
è arrivato, come tutti gli anni, il momento istituzionale in cui tutti noi soci, indipendentemente dal ruolo o carica che svolgiamo nell'associazione, siamo chiamati a ritrovarci nell'assemblea sociale, ovvero una riunione in cui tutti abbiamo il diritto/dovere in primis di approvare il bilancio dell'anno appena trascorso, secondariamente di valutare e decidere insieme quelle che sono state e saranno le attività da svolgere tutti insieme.
Ogni due anni, l'assemblea ha un ulteriore compito, davvero delicato: eleggere il consiglio direttivo, ovvero quel gruppo di persone che si mette a disposizione dell'associazione per guidarla, cercando di renderla un posto dove ciascuno dei soci possa crescere e soprattutto divertirsi con la fotografia e con gli altri.
Una volta eletto il consiglio direttivo questi, al proprio interno, ha il dovere di eleggere il Presidente, Vice presidente, Segretario e Tesoriere, distribuendo a tutti i consiglieri compiti in base alle inclinazioni e disponibilità concesse.
Il direttivo uscente, composto da:
- Franco Pennesi, Presidente
- Michol Massini, Vice presidente e Segretario
- Sabrina Fermani, Tesoriere
- Emanuela Meanti
- Francesco Vicomandi
- Ludovico Cecoli
- Massimo Giuliani
- Mirko Scoccia
- Sandro Brillarelli
- Umberto Luzi
ed il revisore dei Conti:
termineranno il proprio compito il giorno dell'assemblea, martedì 5 marzo: sarà quindi necessario rinnovare tali cariche, alle quali ciascun socio può aspirare di appartenere, per dare una mano nella cura e nello sviluppo di questa associazione che in tanti ammirano e sulla quale in moltissimi contiamo.
Il Presidente, e tutti noi del consiglio direttivo, vi chiediamo quindi presentare le vostre candidature, semplicemente scrivendo una email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente durante l'assemblea, subito prima dell'inizio delle operazioni di voto.
Come da oggetto, siamo quindi a comunicare che per MARTEDI' 5 MARZO 2024 è fissata l'assemblea ordinaria dei soci, che si terrà presso la nostra sede secondo il seguente orario:
- ore 20:00 - prima convocazione
- ore 21:15 - seconda convocazione
con il seguente ordine del giorno:
- approvazione del Bilancio, Rendiconto economico ed annessa relazione, relativi all'A.S. 2022-2023
- definizione quota associativa per l'anno 2024-2025
- elezione per il rinnovo delle cariche sociali: Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori
La convocazione è inviata all'intero registro soci ma, come da statuto, avranno diritto di voto e di parola solamente i soci in regola con la quota associativa.
Approfitto per ricordare a voi tutti, che il nostro anno sociale va dal 1 settembre dell'anno in corso, al 31 agosto dell'anno successivo, e il rinnovo va effettuato entro il 31 ottobre di ogni anno.
E' possibile regolarizzare la propria posizione effettuando un bonifico on-line versando:
60 euro sul cc: FOTOCLUB DIAFRAMMA ZERO
IBAN: IT54C0845669200000000000204
Causale: Rinnovo (Iscrizione per chi si iscrive per la prima volta) A.S. 2023-2024 socio "nome e cognome"
oppure con PayPal utilizzando questo link:
versando 60 euro e qualificandosi come familiare.
oppure la sera stessa prima dello svolgimento dell'assemblea.
Ricordiamo anche che per la prima convocazione, la validità dell'assemblea è prevista solo nel caso in cui siano presenti il 50% più uno degli iscritti a registro soci, mentre in seconda convocazione farà fede il voto di tutti i soci presenti.
Sempre per i soci in regola con la quota, è anche possibile delegare il proprio voto affidando la propria preferenza ad un altro socio, ma ricordando che ogni socio presente non può accettare più di 3 deleghe e che la delega non può essere conferita ai membri degli organi amministrativi o di controllo dell'associazione.